Dotta Confraternita del Tortellino


BANDO MONUMENTO TORTELLINO

in collaborazione con FICO Eataly World

La Dotta Confraternita del Tortellino, organizzazione senza scopo di lucro nata 52 anni fa a Bologna per valorizzare la tradizione e la qualità del prodotto alimentare più famoso della città, bandisce un concorso di idee per la realizzazione di un’opera d’arte che illustri il tortellino. Tale opera verrà collocata in ottima visibilità all’interno di Fico-Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo.

Al concorso possono partecipare giovani iscritti all’Università di Bologna (qualunque corso di laurea) e/o all’Accademia bolognese di Belle Arti. L’età massima dei partecipanti non deve superare i 35 anni al 31.12.2017. L’opera, bi- o tri-dimensionale, deve essere contenuta entro la dimensione del metro cubo e realizzata con materiali di normale reperibilità e costo. I concorrenti debbono presentare un prototipo, anche in dimensioni ridotte, accompagnato da una scheda che chiarisca titolo, descrizione dell’oggetto, procedimento esecutivo per la realizzazione ed ipotesi di costo. Scheda di partecipazione e prototipo dovranno essere fatti pervenire (previa telefonata o mail a mpoletti@polfil.com) entro e non oltre il 30 novembre 2018 al seguente indirizzo:

Dott. Michelangelo Poletti
c/o Polfil
Via Bonazzi 49
40013 Castel Maggiore (Bologna)

Tel. 051 71 40 03 / Fax. 051 71 51 94

Una qualificata giuria esaminerà i progetti pervenuti e ne selezionerà 6 da considerare “finalisti”. Tali finalisti verranno sottoposti al giudizio dei membri della Confraternita in occasione del Convivio di Natale, a dicembre 2018. L’opera che sarà risultata vincitrice verrà concretizzata e collocata, con firma dell’Autore, all’interno di Fico-Eataly World.

All’Autore verrà riconosciuto inoltre un contributo di rimborso spese di euro 500,00 (cinquecento).

Entra nel sito